TieBreakTech – Software&Tecnologie per il Volley

Pallavolo


Il Centro Pavesi dispone di un Palazzetto dello Sport predisposto per l’allestimento di due campi di pallavolo da allenamento o di un campo da gara (omologato fino alla Serie A2). L’impianto dispone di 1000 posti a sedere, che lo rendono sede ideale per eventi di vario genere, anche non agonistici.

Dal 2011 il Centro Pavesi è la casa del Club Italia femminile, la squadra che riunisce i migliori talenti della pallavolo femminile italiana nell’ambito di un progetto di crescita e formazione gestito dalla Federazione Italiana Pallavolo, e dalla stagione 2015-2016 partecipa al campionato di Serie A1. Il Palazzetto dello Sport del Centro ospita per tutto l’anno gli allenamenti della squadra.

Nelle ultime cinque stagioni sportive il Centro Pavesi ha inoltre ospitato gare e allenamenti di squadre di Serie A2 e di SuperLega maschile (Vero Volley e Powervolley Milano) e formazioni giovanili di tutte le categorie, finali giovanili provinciali e regionali, tornei giovanili di alto livello come il Mikasa Teens’ Championship, tornei ed eventi di Beach Volley, tra cui la prima tappa del Campionato Italiano Indoor. Il Centro milanese è sede privilegiata per allenamenti e raduni delle Nazionali maschili e femminili, Seniores e giovanili, e ha ospitato tra l’altro il Torneo di qualificazione ai Campionati Mondiali Under 20 femminili nel gennaio 2015.

L’impianto è stato anche utilizzato come campo di allenamento dalle squadre partecipanti ai Campionati Mondiali maschili 2010 e femminili del 2014 e, dal febbraio 2013, è stato riconosciuto dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) come Centro Regionale di Sviluppo della pallavolo europea, una qualifica che lo porterà a ospitare meeting e incontri delle Federazioni nazionali di tutto il continente.

Oltre all’aspetto sportivo, il palazzetto ospita una sala riunioni con capienza fino a 80 persone e un’aula didattica in grado di accogliere 30 persone.

 

 

La Palestra Galimberti, cuore storico del Centro Pavesi, ospita le gare dei campionati Regionali e Provinciali Fipav. Gli ampi spazi e la pavimentazione in Taraflex® la rendono un contesto ottimale sia per le sedute di allenamento di squadre professionistiche, sia per l’organizzazione di eventi di altro genere.