TieBreakTech – Software&Tecnologie per il Volley

11 maggio 2019

Anche al Centro Pavesi Fipav la pacifica e attesa “invasione” delle penne nere

E’ entrata oggi nel vivo l’Adunata del centenario degli Alpini a Milano. Anche negli spazi del Centro Pavesi Fipav non è difficile incontrare le penne nere che in questi giorni “invadono” pacificamente le strade e le piazze del centro. Negli spazi di via De Lemene è stato approntato un campo dove hanno trovato alloggio alcuni dei 500mila Alpini presenti in città. Giornata clou dell’adunata sarà quella di domani con l’attesa sfilata.
La domenica in compagnia delle penne nere prenderà il via alle 8 con l’ammassamento negli spazi assegnati Via Manin, Bastioni di Porta Venezia, viale Majno, corso Venezia, via Palestro.
Alle 9 si potrà assistere agli onori alla massima autorità presente e

all’inizio della sfilata che si snoderà in corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele II, piazza Duomo, via Orefici, via Dante (scioglimento largo Cairoli e Foro Buonaparte).

Al termine in piazza del Duomo ci sarà il saluto dei sindaci di Milano e Rimini con il tradizionale “Passaggio della stecca”, l’ammainabandiera e la resa degli onori alla più

alta autorità presente, onori al Labaro ANA, ai gonfaloni e ai vessilli che lasciano lo schieramento. Quindi sarà tempo della chiusura dell’adunata, ai suoi colori, ai suoi canti, ai ricordi e all’amicizia che per un lunghissimo weekend hanno accompagnato i milanesi e non solo.