TieBreakTech – Software&Tecnologie per il Volley

27 Ottobre 2017

Gioca Volley S3 in Sicurezza

Pallavolo e sicurezza ferroviaria vanno a braccetto a Milano: il prossimo mercoledì 22 novembre il Centro Pavesi ospiterà la tappa lombarda del circuito “Gioca Volley S3 in Sicurezza“, lanciato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e con la Polizia Ferroviaria.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i più giovani sull’uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario, per prevenire e ridurre gli incidenti che interessano in modo particolare le fasce di età più basse. Nasce così l’idea di “Gioca Volley S3 in Sicurezza”, un villaggio itinerante che coinvolge in ogni sua tappa più di 3000 ragazzi in età scolare con giochi, tornei e attività interattive. Partito nel 2016, il circuito ha fatto tappa in numerose città d’Italia prima di arrivare a Milano, dove gli sarà dedicata l’intera mattinata (dalle 9 alle 13 circa).

In programma tornei di Volley S3, il progetto ideato dalla FIPAV per rinnovare le proposte di gioco rivolte al mondo dei giovani e della scuola, incentrato sulle tre “S”: Sport, Squadra e Salute, a cui si aggiunge in quest’occasione l’importante valore della Sicurezza. Ad assicurare l’intrattenimento ci sarà il campionissimo Andrea “Lucky” Lucchetta, testimonial di Volley S3. Sono inoltre previste attività didattiche e informative per imparare le regole della sicurezza nelle stazioni e lungo il percorso dei treni.

“Gioca VolleyS3 in Sicurezza” è aperto a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado: vi invitiamo a partecipare numerosi e approfittare di questa opportunità per coniugare l’attività sportiva e motoria dei ragazzi con una preziosa “lezione” di educazione civica. Per iscriversi è sufficiente inviare (via e-mail a scuola.lombardia@federvolley.it oppure via fax allo 0266101821) il modulo disponibile sul sito del Comitato Regionale della Lombardia.

Qui sotto lo spot del circuito “Gioca Volley S3 in Sicurezza”, girato proprio al Centro Pavesi con la collaborazione delle giocatrici della Nazionale Seniores.